Successo di pubblico per la prima serata del “Concerto Doppio per la Guardia Medica” svoltosi ieri sera a Rapallo in piazza da Vico, concerto organizzato dalle amministrazioni dei comuni di Rapallo e Santa Margherita per raccogliere fondi – con l’ausilio della Croce Bianca e i Volontari del Soccorso – al fine di garantire la presenza notturna dell’autista della Guardia Medica in servizio nel Tigullio Occidentale da Zoagli a Portofino.

20130903_211351Presenti al concerto, tra gli altri, il sindaco di Rapallo Giorgio Costa, l’assessore del comune di Santa Margherita Mario Fracchia in rappresentanza del sindaco Roberto de Marchi, Fabio Mustorgi e Pier Giorgio Brigati rispettivamente presidenti della Croce Bianca Rapallese e dei Volontari del Soccorso di Sant’Anna, l’assessore alla cultura del comune di Rapallo Paola Tassara, il sindaco di Zoagli Rita Nichel, Monica Carzoglio e Marina Vinelli Ciana presidenti delle bande di Rapallo e Santa Margherita.

Nei brevi interventi di Costa, Fracchia, Mustorgi, Brigati si è sottolineata l’importanza del servizio di Guardia Medica ed il perchè si è arrivati a questa situazione.

20130903_214619Applausi e consensi unanimi per la Filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita, diretta dal Maestro Alessandro Cardinali. Stasera si replica, a parti invertite, a Santa Margherita in piazza Caprera (davanti alla Basilica) alle ore 21 dove si esibirà l’Orchestra di Fiati del Corpo Bandistico Città di Rapallo diretta dal Maestro Gian Luca Silvano.

2013-08-23-manifesto-concerto-doppio-per-guardia-medica-cd-ridotto