Dopo il successo del concerto di Pasquetta – durente il quale, grazie alla disponibilità di Guido Porrati di Parlacomemangi, sono stati raccolti 550 € suddivisi tra Mocibombo Onlus, che li impiegherà in progetti di solidarietà in Mozambico, e la Banda che li utilizzerà per l’acquisto di una nuova batteria per la scuola e per i concerti – l’Orchestra di Fiati del Corpo Bandistico torna ad esibirsi sabato 17 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium delle Clarisse di Rapallo con il concerto Note di Maggio, momento di apertura della stagione musicale del sodalizio rapallese.

Il programma – preparato come di consueto dal Maestro Gian Luca Silvano – prevede una rinnovata selezione di brani e suggestioni musicali che vanno dal divertente all’irriverente al romantico preparata nei mesi scorsi e che vedrà la partecipazione del Maestro Paolo Mazza direttore ospite che dirigerà i musicanti in alcuni passaggi del concerto.

L’ingresso, come sempre accade per gli eventi organizzati dalla Banda di Rapallo, è ad ingresso gratuito. Si ricorda inoltre che i posti disponibili nella struttura dell’Auditorium delle Clarisse non superano il limite di 250 e che l’evento è realizzato con la collaborazione del Comune di Rapallo.

Il concerto sarà l’occasione per rinnovare il proprio sostegno alla Banda attraverso il tesseramento 2013. Sostegno che può anche essere effettuato “a costo zero” con la Dichiarazione dei Redditi destinando il 5×1000 al “Corpo Bandistico Città di Rapallo” – Codice Fiscale 91005080105.

Concerto di Maggio