Giornata di cultura, amicizia e musica quella che ha passato il Corpo Bandistico “Città di Rapallo” a Lucca lo scorso sabato.

I componenti del sodalizio sono arrivati nella città toscana al mattino e dopo essere stati accolti dai colleghi del Corpo Musicale di Nozzano Castello, hanno visitato la casa natale del compositore lucchese Giacomo Puccini.

Nel pomeriggio le due bande hanno suggellato il loro gemellaggio con una sfilata che ha animato le vie di Lucca terminata in Piazza Cittadella dove il Corpo Bandistico “Città di Rapallo” ha eseguito un concerto alle ore 16 diretto dal Maestro Gian Luca Silvano, la manifestazione si è poi conclusa con l’esecuzione dell’Inno di Mameli ad organici uniti.

Quello di sabato è stato il primo atto del gemellaggio tra le due bande, infatti domenica 6 settembre il Corpo Musicale “G. Puccini” sarà ospite della nostra banda ed eseguirà un concerto alle 18 in piazza Da Vico.

Il Consiglio Direttivo e tutti i musicisti desiderano ringraziare per la meravigliosa giornata il Maestro Nicola D’Arrigo, il Presidente e i consiglieri della banda di Nozzano, la Croce Verde Lucchese e le Amministrazioni comunali di Lucca e Rapallo.

Tags: