Nuova tecnologica, nuova veste grafica e nuovi contenuti per BandaRapallo.com, il sito internet del Corpo Bandistico Città di Rapallo.

Ideato e realizzato da Paolo Marchi, il sito che si è arricchito con i contributi del Consiglio Direttivo e di altri Soci, propone tutte le informazioni che riguardano il Corpo Bandistico in modo chiaro e facilmente fruibile, grazie ad una grafica accessibile e ad una articolata organizzazione dei contenuti.

Tutte le sezioni del sito sono facilmente raggiungibili grazie al menu principale, mentre in prima pagina sono presenti le notizie e i comunicati che riguardano la vita del sodalizio musicale, dalla scuola di musica bandistica, alla scuola di musica e canto, dallo staff musicale alla sede, dallo Statuto al Regolamento, dalla modulistica alle informazioni sulle attività del Corpo Bandistico, al calendario, presentato in homepage, con evidenziate le date di eventi che vedono impegnata la nostra associazione.

Naturalmente, non mancano la pagina di storia che racconta i principali fatti della lunga vita della Banda, la pagina dei partner che contribuiscono alla buona riuscita degli eventi, la pagina dei contatti. Ampio lo spazio alle immagini con diverse gallerie fotografiche che si arricchiranno con il passare del tempo e con la sezione video che integra i corti presenti sul nuovo canale Youtube della Banda e che completa, insieme alla pagina Facebook, la presenza digitale del’Associazione.

“Il nuovo sito – afferma il Presidente Francesco Angiolani – rappresenta la ciliegina sulla torta di quest anno nel quale ricorre il 170esimo anniversario dalla fondazione della nostra Banda. Avere un sito aggiornato e al passo con i tempi permette di farci conoscere da sempre più persone e promuovere la nostra attività. Oltre a Paolo Marchi vorrei ringraziare anche Stefano Podestà che ha curato il sito che è rimasto on-line fino ad oggi”

Buona Navigazione!

IMG_3913_850x340