Inizia un periodo “caldo” per il Corpo Bandistico Città di Rapallo!

Non si tratta dell’estate, ormai arrivata, ma della stagione musicale ricca di appuntamenti: concerti serali, cortei civili, processioni religiose e raduni bandistici.

Il primo impegno in calendario consiste nel festeggiamento per i 45 anni dalla fondazione della Banda Musicale Giovanni XXIII di Ceranesi (GE).

Il Festival Bandistico organizzato per l’occasione si svolgerà presso il Santuario di Nostra Signora della Guardia in compagnia di altre formazioni con le quali si condivide la passione per la musica e per la realtà della Banda.
Sfileranno, infatti, oltre al Corpo Bandistico Città di Rapallo, anche il Corpo Bandistico Città di Lavagna, il Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio e la Società Filarmonica di Cornigliano.

Si tratta di formazioni diverse (alcune con oltre 160 anni di storia e altre con appena 3 anni alle spalle) ma tutte accomunate dallo stesso spirito: manifestazione concreta di come questa passione non abbia limiti temporali, d’età o geografici.

Con la certezza di trascorrere una bella giornata tra Musica ed Amicizia, Vi invitiamo a leggere la locandina dell’evento in allegato nonché a partecipare!

 Locandina 45° Banda Musicale Giovanni XXIII