Domenica 18 giugno si è svolta un’indimenticabile giornata ai piedi del Santuario di Nostra Signora della Guardia a Ceranesi (GE).

La Banda di Ceranesi, infatti, ha voluto organizzare un raduno per festeggiare il 45° anniversario dal giorno in cui alcuni Soci Fondatori decisero di dar vita all’Associazione Banda Musicale Giovanni XXIII, ancora oggi viva e fiorente.

Per onorare il traguardo, gli amici di Ceranesi hanno invitato il Corpo Bandistico Città di Rapallo, il Corpo Bandistico Città di Lavagna, la Società Filarmonica di Cornigliano e il Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio.
E’ nato così un momento di musica, convivialità e amicizia: dopo una sfilata attorno al magnifico Santuario, i musicisti si sono esibiti per il pubblico eseguendo composizioni tipiche bandistiche.

Non poteva mancare il pranzo assieme con lo scambio dei regali: la Banda di Rapallo ha donato agli amici di Ceranesi un quadro raffigurante uno scorcio di mare della nostra bella cittadina. I festeggiati hanno regalato ad ogni Banda presente un orologio che è, da sempre, simbolo del tempo che scorre, con l’augurio di passarne il più possibile suonando!

Continua a seguire la Banda di Rapallo sul sito www.bandarapallo.com
#StayTuned

 2_Raduno_Ceranesi_1024x683

3_Raduno_Ceranesi_1024x683

4_Raduno_Ceranesi_1024x683

5_Raduno_Ceranesi_1024x683

1_Raduno_Ceranesi_982x768