Siete tutti invitati al concerto della Banda cittadina, diretto dal Maestro Daniele Casazza, nella serata di sabato 1 settembre p.v., alle ore 21.30, presso Piazza Canessa.

La serata sarà ricca di novità: la Banda non a caso ha individuato Piazza Canessa come location per il concerto; durante l’esecuzione di Ouverture 1812 di P. Tchaikovsky, infatti, potrete ascoltare l’intervento delle campane della Basilica dei SS. Gervasio e Protasio. Tale collaborazione si svolge nel 900° anniversario di dedicazione della Basilica: come non festeggiare un così importante traguardo se non con la musica?!

La musica, infatti, riesce ad accompagnare le nostre vite in diverse situazioni: il 15 e 16 settembre p.v. la Banda di Rapallo si recherà a Norcia (PG) e con la musica porterà gioia e serenità ad una realtà ancora dilaniata dal terremoto dell’ottobre 2016.

Durante la serata del concerto si potrà continuare la raccolta fondi in favore della Banda di Norcia per aiutarla nella ricostruzione materiale dell’associazione bandistica. L’iniziativa è già stata presentata in occasione del precedente concerto, martedì 31 luglio u.s., e sta proseguendo in alcuni negozi del centro della città di Rapallo con appositi barattoli contenitori di gradite offerte.

Vi aspettiamo sabato per condividere una serata di musica e di solidarietà!

Come sempre accade nelle nostre manifestazioni, l’ingresso è libero.

Concerto 1 settembre 2018