Il nostro anniversario inizia con un logo disegnato dalla nostra musicista e artista Lina Angiolani! Un logo deve contenere simboli che raccontino la storia di ciò che rappresenta e noi, il nostro logo, lo abbiamo pensato così.

Un cerchio: non ha né inizio né fine, rappresentando la completezza, l’integrità e l’unità. Ricorda un gruppo unito, una comunità che condivide uno spazio comune e un senso di appartenenza e rappresenta uno spazio protetto, un confine che racchiude e difende ciò che si trova al suo interno.

All’interno troviamo proprio la nostra formazione musicale con i suoi 180 anni di vita! Un ciclo compiuto, dal 1845 al 2025, di attività e passione per la musica…

Ma il cerchio non è chiuso, è aperto a nuove sfide, nuovi orizzonti e nuove opportunità, nuovi amici, nuove culture e contaminazioni, sempre segnate dalla musica che lo attraversa e continua verso il futuro. E non è questo il messaggio principale che ci dà la musica?

Infine, la disposizione degli elementi musicali e architettonici che si irradiano dal cerchio centrale, suggeriscono come la musica e la cultura della nostra città, identificata con gli edifici simbolo che la contraddistinguono, si diffondano e si irradino da questo nucleo centrale di storia e cultura.

#

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.