Partirà venerdì 12 luglio alle ore 13 dalla Piazza delle Nazioni il bus che porterà musicanti e accompagnatori a Collarmele, in provincia de L’Aquila, per suggellare il gemellaggio tra il Corpo Bandistico Città di Rapallo e il Complesso Bandistico Armelis.

Questa trasferta segue la visita che il Complesso Bandistico Armelis fece a Rapallo nel maggio scorso e che vide il suo culmine nell’applaudito concerto al Chiosco della Musica presentato dalla banda di Armelis diretta dal Maestro Corrado Lambona. Concerto che verrà doppiato, nella serata di sabato 13 luglio, dall’esibizione a Collarmele dell’Orchestra di Fiati di Rapallo diretta dal Maestro Gian Luca Silvano.

Durante la visita, che durerà tre giorni, con rientro previsto per la sera di domenica 14 luglio, la Banda di Rapallo visiterà diversi luoghi tra cui l’Aquila. Durante la tre giorni abruzzese non mancheranno momenti conviviali che contribuiranno a rafforzare amicizie e simpatie nate all’ombra del Chiosco della Musica qualche mese orsono, favorite dalla giovane età dei musicanti dei due complessi bandistici.

In questa trasferta la Banda non sarà sola perchè sarà accompagnata – e la città sarà rappresentata – dalle più alte cariche cittadine: insieme ai musicanti, sul bus saliranno il Sindaco Giorgio Costa, l’assessore Paola Tassara, il consigliere comunale Lorenzo Gambèro. Una presenza che la Banda accoglie come il segno dell’apprezzamento del lavoro che sta svolgendo in città.

Gemellaggio Armelis 1
Lorenzo Gambèro, Salvatore Faenza, Paola Tassara, Roberto Bagnasco, Monica Carzoglio (presidente Banda Rapallo), Michele Ranalli (presidente Banda Armelis) alla fine del concerto del maggio scorso
Gemellaggio Armelis 2
Lo scambio dei doni tra il sindaco Giorgio Costa e Michele Ranalli, presidente del Complesso Bandistico Armelis, durante l’incontro del maggio scorso

Alla trasferta parteciperà anche il consigliere regionale ed ex sindaco di Rapallo Roberto Bagnasco, da sempre vicino e sensibile alle vicende della Banda. “Al consigliere Roberto Bagnasco la Banda deve un particolare, doveroso, sentito ringraziamento – ha sottolineato il Presidente Monica Carzoglio – perchè ha contributo personalmente, con la donazione di una significativa somma di denaro, alla realizzazione di questo importante evento”.