Si terrà oggi – 21 aprile alle ore 11 – presso il Chiosco della Musica il tradizionale concerto dell’Orchestra di Fiati del Corpo Bandistico Città di Rapallo, organizzato con la collaborazione del Comune di Rapallo.

Rinnovato il programma musicale preparato dal Maestro Gian Luca Silvano che propone una selezione di marce da concerto, composte da autori europei ed americani (John Philip Sousa, Max Leemann, conosciuto anche con lo pseudonimo Lex Abel, Francesco Pellegrino, Paul Yoder), scritte nel XIX e XX secolo espressamente per complessi bandistici.

Sulla scia del successo dello scorso anno, alla fine del concerto sarà possibile gustare un aperitivo offerto da Parla Come Mangi, le cui vetrine si affacciano proprio sulla piazza del Chiosco, versando una offerta di 2 € a persona. I fondi raccolti, suddivisi in parti uguali, andranno a finanziare la Scuola di Musica del Corpo Bandistico Città di Rapallo – onlus (gratuita, frequentata da oltre 40 giovani) e Macibombo – Tuttinsieme – onlus presso cui opera il Padre Comboniano Claudio Crimi che si occupa di progetti solidali in Mozambico.

Naturalmente, ma è doveroso ricordarlo, il concerto è gratuito. Per coloro che vorranno intervenire – cittadini rapallesi e graditi ospiti – saranno disponibili posti a sedere per meglio godere la musica dell’Orchestra di Fiati.

Concerto di Pasquetta