“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Così recita il protagonista in uno dei passaggi più noti del film Forrest Gump.

Ed è con queste stesse parole che possiamo sintetizzare questo nostro 2022 che si sta concludendo e che per l’Associazione ha rappresentato la rinascita. Un regalo, dopo i momenti difficili della pandemia, fatto di tanti piccoli attimi di normalità.

Domenica 18 dicembre concluderemo insieme al pubblico il nostro anno musicale con il Concerto di Natale alle ore 15.30 nella Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Rapallo sempre sotto la direzione del nostro Maestro Daniele Casazza.

Un concerto ricco di originali per banda, colonne sonore e trascrizioni di grandi autori sempre nel rispetto dell’atmosfera della Basilica che renderà le nostre note ancora più coinvolgenti. La citazione iniziale non è casuale perché in programma c’è anche “The feather song”, la colonna sonora del film interpretato da Tom Hanks.

Ma non finisce qui. In occasione del concerto presenteremo in anteprima Musica per Guarire il nostro libro fotografico/musicale nel quale alcuni di noi hanno raccontato le numerosissime iniziative che abbiamo portato avanti nei due anni di pandemia per tenere viva la nostra Associazione e onorare i suoi 177 anni di storia. Un libro per fare memoria di un periodo complicato attraverso immagini, parole, emozioni e musica.

Vi aspettiamo numerosi per condividere gli auguri di Buon Natale, come sempre sotto il segno della buona musica.

Concerto di Santa Cecilia (3)

Copertina fronte.pdf